desperate
dilatua
paginegialle.it

Marche

Regione dell’Italia centrale affacciata sul Mare Adriatico, le Marche sono un territorio in cui le alte colline dell’entroterra si affacciano su quasi 200 km di costa. Le Marche hanno un’economia fiorente, con il turismo che si accosta a imprese di piccole e medie dimensioni, ma è sulla zona costiera e nelle valli che si concentrano i maggiori centri e le attività più produttive. Le aree in cui prevalgono le industrie di calzature, cartiera (soprattutto a Fabriano) e navale, si affiancano ai litorali dall’aspetto ancora incontaminato. Tra questi, a pochi chilometri da Ancona troverai la Riviera del Conero, con le sue baie bianche immerse nella macchia mediterranea. Più a sud, intorno a Grottammare e San Benedetto del Tronto, c’è invece la Riviera delle Palme, caratterizzata da oltre 7000 esemplari, in prevalenza Phoenix canariensis e sylvestris. Lungo tutto il territorio delle Marche, infine, potrai incontrare rocche, castelli e fortezze, che ti permetteranno di scoprire la storia millenaria della regione.

Se la conosci...
Grazie a PagineGialle ti sarà facile trovare facilmente alcuni riferimenti che ti mancano, anche se vivi nelle Marche da sempre. Hai forato e hai bisogno di un’autofficina o di un negozio di pneumatici? Stai cercando una società che si occupi di organizzare ricevimenti e banchetti o congressi e conferenze? Oppure vuoi semplicemente conoscere la sede più vicina della tua banca, della tua società di assicurazioni o di regione ed enti regionali? Potrai servirti del nostro portale per trovare tutti questi riferimenti, ma non solo. Con PagineGialle ti sarà facile scovare anche un supermercato aperto la domenica a Falconara Marittima, o un’agenzia di viaggi a Porto Sant'Elpidio.

Se non la conosci...
Se vuoi trascorrere una vacanza rilassante sotto l’ombrellone di uno stabilimento balneare, le Marche sono la regione che fa per te: le spiagge di Gabicce Mare, Fermo, Fano o Pesaro sapranno conquistarti e ti offriranno tutti i servizi. Ad alberghi, agriturismo, ostelli o bed and breakfast, sono infatti affiancati ristoranti, pizzerie ed enoteche per tutti i gusti e tutte le tasche.
Se la tua passione è l’arte, invece, non puoi non organizzare una gita nel centro storico di Urbino, dal 1998 patrimonio Unesco, a passeggio tra il Palazzo Ducale, sede della Galleria nazionale delle Marche,e la Casa di Raffaello.
Le province di Ascoli Piceno e Macerata, infine, sono ben note agli appassionati di moda. Moltissimi sono gli spacci, gli outlet e le factory store di calzature e abbigliamento, in cui trovare i capi di grandi marchi a prezzi davvero concorrenziali.

Le province in Marche:

Le zone in Marche:

Le ricerche più frequenti in Marche:

1 2 3 4 5